lunedì 14 gennaio 2008


Capita che programmi di andare a visitare un posto speciale di sabato pomeriggio e Iddio, quello cattivo, quello che non ti ha in simpatia, decida di far scendere sulla tua città tutta l'acqua che aveva diligentemente conservato per la giusta occasione. Capita che, viste le difficoltà, decidi di prenotare un tavolo al ristorante ad un ora tale da consentirti un dopo sera al cinema. Capita che, tutto soddisfatto per il nuovo programma, vieni a conoscenza dello spegnimento definitivo della caldaia nel weekend più freddo e umido dell'anno tanto da doverti preparare nel freddo più totale e senza acqua calda. Nonostante tutto, non demordi e, vai a cena. Capita che Iddio, infastidito dalla tua tenacia, faccia cadere una grandinata nel momento in cui esci per prendere l'auto. Capita che, arrivato al cinema, scopri che tutta Roma ha avuto la tua stessa idea. Capita che, nel momento in cui decidi di invocare l'Iddio per la resa dei conti realizzi che al tuo fianco, per tutto il giorno, è rimasta una splendida donna. Una donna che, nonostante le avversità, non ti ha fatto mai mancare il suo sguardo, quello che sbrilluccica. Quello sguardo che ti permette di non farle mancare il tuo, lo stesso, quello che sbrilluccica.

6 commenti:

gaz ha detto...

E allora, forse, Iddio (come lo chiami tu) esiste davvero... !!!?
Ciao

cristina ha detto...

...e a volte capita pure di riuscire finalmente a trovare la bellissima basilica paleocristiana che stai cercando da due settimane e, nn appena entrato, di scoprire che un frate domenicano "incappucciato", dall'aria particolarmente sinistra, sta giù chiudendo "baracca e burattini"...;)

ertnas ha detto...

.. e forse non era d'accordo con la scelta di andare a vedere l'allenatore nel pallone 2.

fausto ha detto...

gaz - se esiste assomiglia più ad oberon che al dio di abramo.

cristina - come a volta capita che decidi di ripiegare sul giardino degli aranci e non appena arrivati alla splendida balconata ti dicono che devi andare via perchè sta chiudendo...

ertnas - a dire il vero era l'unico film con posti disponibili, credo che l'Iddio sia un fun di banfi.

suburbia ha detto...

Capita... in effetti nulla dell'esterno ci turba piu' di quello all'interno.
Saluti sbrilluccicanti

fausto ha detto...

suburbia - ...e già

ertnas - ehm...dicevo fan...

Posta un commento