mercoledì 8 settembre 2010


Devo fare una confessione:
cari amici, maschi, uomini di pelo, non è bastato il vostro impegno, il sudore, il testosterone versato a combattere tale debolezza...alla fine ci sono caduto anche io: ho visto brokeback mountain.
Non giudicatemi, ho accettato il rischio di essere contagiato solo per la mia incontrollabile passione per il cinema che, offesa fin oggi, alla fine mi ha obbligato a colmare tale lacuna.
Al momento non ho ancora manifestato nessun effetto collaterale. Le mie mutande non hanno ancora messo alla prova la loro elasticità al cospetto di un polpaccio da calciatore ne, tanto meno, al cospetto dei pettorali del primo Bruce Willis televisivo e, se ad oggi, posso ancora vantarmi della verginità di tutti i miei orifizi lo devo solo al più totale e ortodosso rispetto dello statuto che tutti noi Veri maschi abbiamo sottoscritto alla nascita. Però, mi sono chiesto:

mi sarei comunque salvato dalla frocitudine se RAI MOVIE avesse trasmesso la versione integrale? Se non avesse tagliato la scena del bacio e delle effusioni da ricchione avrei comunque conservato la mia integrità di maschio italico?
Me lo chiedo perchè non trovo ragione su tale decisione da parte di un canale televisivo dedicato esclusivamente al cinema e che si promuove come la tv della mostra del cinema di Venezia. Quale ragione giustifica l'infantile taglio di alcune scene innocenti se non il fatto che si tratta di amore omosessuale?
Non capisco perchè se po vede' Lino Banfi (massimo rispetto) che guarda dal buco della serratura Gloria Guida che se insapona la patata e si reputa censurabile un bacio tra due uomini. Non capisco perchè Rossella piuttosto che Signorini possono dare consigli dalla mattina alla sera alle famiglie italiane ma non sarebbe ammissibile vedere un loro bacio...ok ora mi è tutto chiaro, non avevo colto il collegamento.

3 commenti:

gaz ha detto...

Devo dire che hai illuminato anche me...

Grande Fausto, nel senso che mi piace sempre quello che scrivi :D

cristina ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=seXcxSc65gc

(che il post è bello, arguto e divertente già lo sai ;) )

fausto ha detto...

grazie! un bacio alle mie due più affezionate lettrici ;)

Posta un commento