mercoledì 26 marzo 2008


Dopo aver contattato l'ACEA per dei chiarimenti scopro che:
1. I 2 operai che hanno fatto l'intervento avrebbero dovuto compilare un "modulo" trascrivendo i danni causati dal guasto e segnalando eventuali interventi aggiuntivi per risolvere definitivamente il problema (tipo la sostituzione del tubo marcio).
2. I 2 operai che hanno fatto l'intervento non dipendono dall'ACEA ma dal comune che dopo aver effettuato l'intervento chiede il rimborso della spesa all'ACEA.
3. Sotto casa mia c'è una falda di 10 metri che il comune ha verificato da tempo e che per mancanza fondi non ha mai provveduto a mettere in sicurezza.

Detto ciò, deduco che:
1. Gli operai e chi li dirige sono dei gran bastardi.
2. Il comune non ha nessun interesse a segnalare la sostituzione del tubo visto che gli permette di incassare i rimborsi ACEA ad ogni intervento.
3. Visto che verrò ingoiato dalle acque, sto provvedendo ad una cura ormonale per avere mani e piedi palmati.

12 commenti:

suburbia ha detto...

La foto giusta era questa.
ciao

fausto ha detto...

suburbia - perchè mi ricordi queste brutte cose? ;)

Anonimo ha detto...

C'è sempre di peggio: questa estate in numerosi quartieri del mio paisiello hanno vietato l'utilizzo dell'acqua per fini alimentari e igienici due volte. La prima volta c'era troppo fluoruro nell'acqua. La seconda volta dai rubinetti usciva acqua "decorata" da gasolio. Il Comune ha dato colpa all'ACEA, l'ACEA al Comune e trallallà!
Mika

fausto ha detto...

mi hai fatto ricordare i miei 2 anni passati in aeronautica: vivevo in aeroporto e l'acqua del rubinetto era aromatizzata con il gasolio. per chi si mangiava le unghie era una sofferenza anche solo lavare le mani...

Anonimo ha detto...

E' per questo che hai lasciato l'areonautica? Mmm... comunque mi hai ricordato la mia comica preferita di Buster Keaton, "One week" quando lui e la sua sposina mettono su un prefabbricato e, durante una tempesta, si allaga tutta la casa! Dovresti vederlo (il film intendo u_u)! Io mi auguro che a te e la tua ragazza possa andare molto moooolto meglio O_O . Sii ottimista, tuttavia, comincia a raccogliere due esemplari di animali, maschio e femmina, non si sa mai!

Anonimo ha detto...

aeronautica, sorry -________________-

fausto ha detto...

mika - vivo solo, ostaggio di 3 mostri travestiti da gatto.

a.a.a. cercasi coppia di leocorni.

suburbia ha detto...

Santo cielo, io che sono impegnata (per modo di dire) a pubblicizzare l'acqua del rubinetto (salvo poi berla gassata) devo leggere queste cose...
Acqua che sa di gasolio non l'avevo mai sentita, davvero.
Fausto... parlando di gatti mi ricordi che non vi ho poi piu' detto nulla di Stellina, che sta bene tranquilli; dovro' farci un post al piu' presto.
ciao
...ma ancora non si vedono i 2 leocorni...

Anonimo ha detto...

Al massimo posso prestarti le "corna" che ho io...
Vi prego comunque, non parliamo di gatti, sennò sbotto a ridere dinuovo (colpa di Fausto).

fausto ha detto...

suburbia - stellina! stellina! stellina!

mika - voglio solo le leocorna ;)

suburbia ha detto...

Appena riesco ad organizzare una serie di belle foto lo faccio.
Puoi farlo anche tu... 3 gatti caspita ... sono tanti.
X Mika: dai raccontaci

fausto ha detto...

si, dovrei, lo avevo promesso alla loro mamma...

Posta un commento